LICENsing E MERCHANDISING

Gli autori di un’opera così come i proprietari di un marchio possono concedere ad altre persone, tramite un contratto, i diritti di godimento (licenze) sull’opera.

Sempre più spesso assistiamo a brand che utilizzano marchi, quali titoli, personaggi, clip di film o serie tv, su abbigliamento, gioielleria, pelletteria, intimo, costumi da bagno e persino occhiali, puzzle e giocattoli.

superman logo, superman, superhero-6315068.jpg

 

La stipula di una licenza d’uso di un marchio può incidere in maniera determinante sull’espansione di un brand, sul suo valore economico e sulla sua notorietà.
Ciò in quanto la forza di un marchio può essere fondamentale nello sviluppo commerciale di un’azienda.

 

Il nostro Studio assiste brand e società che intendono acquisire licenze dai titolari per l’utilizzo di marchi nei propri prodotti.

che sia abbigliamento, una borsa, giocattoli, puzzle, intimo, cerotti, sappiamo a chi rivolgerci e quali sono requisiti e parametri per ottenerne una.